COME SIAMO STRUTTURATI
La sede principale di Faber Chemicals è situata ad Ala, in provincia di Trento, dove sorge lo stabilimento produttivo, fin dalla sua realizzazione strutturale concepito per ridurre al minimo qualsiasi aspetto ecologicamente impattante e dotato di impianti,attrezzature e strumentazioni tecnologicamente all’avanguardia. Faber Chemicals è attiva su tutto il territorio nazionale ed europeo. Grazie anche a un parco mezzi a bassa emissione di CO2, l’azienda è in grado di effettuare i propri servizi direttamente dal cliente, trasportando in assoluta sicurezza prodotti chimici e rifiuti da essi derivati.
Il servizio offerto da Faber Chemicals è d’eccellenza grazie a professionisti qualificati ed estremamente motivati, un team di alto livello accuratamente selezionato e formato.
Dotazione tecnologica all’avanguardia
All’interno della sede di Faber Chemicals è stato allestito un laboratorio di ultima generazione, provvisto di circuitazione per l’abbattimento degli inquinanti, oltre a strumentazione specifica per l’analisi, il trattamento e la trasformazione dei prodotti chimici, in totale sicurezza. L’azienda vanta un sistema hardware e software industriale all’avanguardia, riuscendo a garantire un servizio interconnesso d’eccellenza ed altissimi standard qualitativi di produzione.
Grazie alla dotazione tecnologica, l’azienda può effettuare caratterizzazioni complete anche in loco, direttamente presso la sede del cliente, mediante analizzatori e rilevatori specifici in grado di induviduare eventuali sostanze contaminanti presenti, e procedere così alla messa in sicurezza dell’ambiente di lavoro.
Parco mezzi per il trasporto di merci pericolose
Faber Chemicals è dotata di un parco mezzi completo, in grado di trasportare qualsiasi quantitativo di rifiuto proposto. Ogni mezzo è rigorosamente autorizzato al trasporto di merci pericolose; l’azienda dispone inoltre di tutto il materiale necessario al ricondizionamento, riconfezionamento e messa in sicurezza delle sostanze chimiche, garantendo una facile soluzione a qualsiasi tipo di problematica del cliente.
È importante ricordare che il trasporto e la manipolazione delle sostanze e dei prodotti chimici pericolosi avviene nel pieno rispetto delle normative vigenti e in assoluta sicurezza e traparenza.
Rifiuto per il cliente, risorsa in Faber Chemicals
Le sostanze chimiche pericolose vengono prelevate da Faber Chemicals direttamente dalla sede del cliente, trasportate in sicurezza fino allo stabilimento di Ala (TN), analizzate, catalogate, lavorate e trasformate (ove possibile) in materia prima seconda, combustibile derivato o nel caso di necessità, avviate a incenerimento . È in questo che Faber Chemicals si distingue dalle altre realtà di settore: è leader nella gestione dei rifiuti chimici in ottica totalmente green. L’attenzione nella tutela ambientale e la preservazione delle risorse naturali, oggi più che mai risulta indispensabile; ridurre l’impatto che i rifiuti chimici hanno sul pianeta, può fare una grande differenza.